Semoventi per la raccolta

SICMA F3 125/140

Sicma F3 rappresenta la soluzione più completa e tecnologicamente all’avanguardia per la raccolta di olive, mandorle e frutti pendenti in genere.
È disponibile con 2 motorizzazioni, Kubota da 84 kW e Iveco 89 kW, già a norma TIER 5. Si caratterizza per le 3 ruote motrici integrali indipendenti e la ruota posteriore sterzante.
Si adatta ad ogni condizione di coltivazione, sia in impianti in pianura sia in pendenza, sfruttando la potenza del motore e l’esclusiva maneggevolezza del sistema a 3 ruote che le conferiscono doti di elevata maneggevolezza, anche in spazi ridotti.
La F3 può essere equipaggiata con braccio standard, ribaltabile, telescopico a doppio sfilo (triplex), ombrello rovescio anche con sistema basculante idraulico, joystick elettroidraulico, telecamera posteriore con monitor in cabina ecc

OPTIONAL:
Valvola regolazione pressione pinza
Joystick elettroidraulico
Braccio sfilo triplex
Ombrello basculante idraulico

Download Scheda Tecnica: Sicma F3

Sicma Speedy si distingue per la sua agilità e potenza, che la rendono perfetta per operare con successo anche negli impianti con sesti d’impianto ridotti. È disponibile con 2 motorizzazioni, Kubota da 55 kW (Speedy 90) o 85 kW (Speedy 125).
È un buggy con 2 ruote anteriori motrici integrali ed indipendenti mentre la ruota posteriore è folle, per la massima agilità di sterzata ed efficienza di raccolta. Si presta alla raccolta delle olive, delle mandorle, dei pistacchi e dei frutti pendenti in genere, individuando negli impianti con sesti medio-densi il suo habitat di lavoro ideale.
Speedy può essere equipaggiata con braccio standard o telescopico a doppio sfilo (triplex), ombrello rovescio anche con sistema basculante idraulico, joystick elettroidraulico ecc.
È possibile scegliere diverse misure del diametro dell’ombrello rovescio a seconda della distanza sulla fila delle piante.
La vasca per la raccolta del prodotto ha una capienza massima di 350 Kg e, grazie al sollevamento fino ad oltre 2,5 m da terra, rende possibile lo scarico del prodotto raccolto direttamente nel rimorchio o nell’elevatore idraulico a vasca.

OPTIONAL:
Valvola regolazione pressione pinza
Joystick elettroidraulico
Motori idraulici avanzamento versione montagna
Braccio sfilo triplex (doppio sfilo idraulico)
Ombrello basculante con sistema idraulico
Prolunghe aste dell’ombrello (½ m o 1 m)

Download Scheda Tecnica: Sicma Speedy

SICMA B411 PLUS

Sicma B411 unisce la potenza alla compattezza e versatilità tipiche delle dimensioni ridotte, mantenendo gli stessi standard qualitativi e di efficienza che contraddistinguono i prodotti a marchio Sicma.
Rappresenta la soluzione ideale per la raccolta meccanica degli alberi di olive, mandorle, pistacchi o di frutti pendenti in genere di dimensioni medie del tronco, anche a medio-elevate densità.
La trazione integrale sulle 4 ruote, l’assale posteriore sterzante e le dimensioni contenute le conferiscono agilità negli spazi stretti mentre il braccio telescopico e i movimenti idraulici della pinza agevolano il serraggio del tronco e delle branche.
Può essere equipaggiata con l’ombrello rovescio anche ad aste basculanti meccaniche e con la cabina chiusa per un maggior comfort.
La vasca dell’ombrello può contenere circa 250 kg di prodotto che si scarica tramite una botola sul fondo della vasca azionata idraulicamente

OPTIONAL:
Cabina chiusa con aria condizionata
Predisposizione impianto idraulico per raccoglitrice dal suolo
Ombrello rovescio
Ombrello ad invito basculante meccanico
Prolunghe aste dell’ombrello
Braccio idraulico telescopico (tipo lungo)

Download Scheda Tecnica: Scima B411

GREGOIRE G10.330

La G10.330, concepita per gli oliveti superintensivi, è dotata della testata di raccolta ARC. Con una tenuta stagna di 3520 mm di lunghezza, un’altezza di 2500 mm, una larghezza del tunnel di raccolta di 1050 mm, 36 battitori e due benne di elevata capacità, la G10.330 è la macchina perfetta per produzioni su larga scala. Grazie al principio di raccolta ARC è possibile preservare gli alberi ottenendo al contempo un raccolto di qualità elevata, poiché la pulizia viene effettuata direttamente dagli aspiratori integrati.
Dotata di un motore DEUTZ Fase IIIB 4 cilindri 156 CV e dispositivi di gestione intelligente AUTOdrive, AUTOspeed e ECOdrive , la potenza e la trasmissione completamente automatizzate garantiscono elevate capacità di superamento degli ostacoli e una eccellente manovrabilità. La trasmissione a trazione integrale della G10.330 è in grado di soddisfare ogni esigenza anche sui terreni difficili

POTENZA
COMFORT
FLESSIBILITÀ

Download Brochure/Scheda Tecnica: Gregoire G10 330

GREGOIRE G3.250

gregoire_g_3_250

La G3.250 si distingue per il livello di efficienza nelle condizioni più difficili grazie ai motori della ruote di grande potenza, associati al booster di trasmissione OVERBoost, che aumenta temporaneamente la coppia di trazione. Il circuito idraulico ausiliare è alimentato da una pompa di rilevamento del carico Load Sensing (gestione automatica della portata) e garantisce una pressione costante nei motori delle ruote.
La regolazione idraulica del serraggio in cabina assicura una qualità di raccolta senza eguali.
La G3.250 è dotata di due aspiratori inferiori. Gli aspiratori superiori e i sistemi di raccolta differenziata Cleantech e Vario perfezionano la pulizia

POTENZA
COMFORT
FLESSIBILITÀ

Download Brochure/Scheda Tecnica: Gregoire G3

GREGOIRE GL7.4

Gl7

La macchina GL7.4 è un semovente compatto polivalente dotato di un propulsore DEUTZ da 156 cv conforme alle ultime normative anti-inquinamento entrate in vigore (Tier 4 final). Quest’ultimo assicura alla GL7.4 una notevole potenza per un utilizzo intensivo (raccolta, atomizzazione, …). Accoppiato a motori per le ruote di ultima generazione, firmati POCLAIN, vi offre una potenza massima aumentata (fino al 15% in più), indicativa di una trasmissione performante ed efficace. Per ottimizzare il consumo di carburante e il livello di rumorosità, la macchina GL7.4 adatta automaticamente il regime del motore in funzione delle esigenze.
l sistema di intercettazione a scaglie pneumatico garantisce una tenuta perfetta e un rispetto ottimale delle vigne. La pulizia del raccolto viene effettuata tramite 2 aspiratori inferiori e degli aspiratori superiori oppure con il sistema di cernita opzionale EASYclean.

POTENZA
COMFORT
FLESSIBILITÀ

Download Brochure/Scheda Tecnica: Gregoire Gl7

GREGOIRE GL8.4

Gl8

La macchina GL8.4 è un semovente compatto polivalente dotato di un propulsore potente ed economico a 4 cilindri DEUTZ da 156 cv conforme alle ultime normative anti-inquinamento entrate in vigore (Tier 4 final).
Accoppiato a motori per le ruote di ultima generazione, firmati POCLAIN, vi offre una capacità massima di superamento delle pendenze aumentata (fino al 28% in più), indicativa di una trasmissione performante ed efficace. Per ottimizzare il consumo di carburante e il livello di rumorosità, la macchina GL8.4 adatta automaticamente il regime del motore in funzione delle esigenze

POTENZA
COMFORT
FLESSIBILITÀ

Download Brochure/Scheda Tecnica: Gregoire Gl8

GREGOIRE GL8.6

Gl8-6

La macchina GL8.6 è un semovente ad alto rendimento polivalente dotato di un propulsore DEUTZ da 6 cilindri dalla coppia generosa e una potenza di 190 cv conforme alle ultime normative anti-inquinamento entrate in vigore (Tier 4 final). Quest’ultimo conferisce alla GL8.6 una notevole potenza per una capacità di raccolta senza eguali.
La pulizia del raccolto viene effettuata tramite 2 aspiratori inferiori e degli aspiratori superiori oppure con il sistema di cernita opzionale EASYclean. Le benne di elevata capienza (20 HL) garantiscono una grande autonomia e un rendimento elevato.

POTENZA
COMFORT
FLESSIBILITÀ

Download Brochure/Scheda Tecnica: Gregoire Gl8