Vigneto Frutteto Compatti

Same Frutteto Natural 70/80/80.4

Nata per l’agricoltura, la nuova serie SAME Frutteto Natural si avvale delle più moderne tecnologie per garantire prestazioni fuori dal comune, un’eccezionale affidabilità e una lunga durata.
Il nuovissimo propulsore FARmotion Stage IIIB si caratterizza per l’erogazione di curve di coppia e di potenza ottimizzate per l’impiego agricolo, garantendo un’eccezionale economicità gestionale.
Il nuovo layout del posto di guida e i sollevatori posteriori (in versione “standard” o “compatta”) sono solo alcune delle caratteristiche vincenti di questa famiglia.
La serie monta trasmissioni meccaniche completamente sincronizzate, per assicurare un elevato rendimento in ogni condizione, trasferendo alle ruote la potenza sviluppata senza perdite improduttive

  • MOTORE: Nuovi motori FARmotion Stage IIIB: produrre di più, con meno gasolio
  • TRASMISSIONE: Semplice, ma completa e ampiamente personalizzabile.
  • IDRAULICA E PTO: Affidabile, efficiente, potente e modulare.
  • POSTO DI GUIDA: Un feeling naturale, fin dal primo momento. Un grande comfort, sempre!

Download Scheda Tecnica: Same Frutteto Natural

SAME FRUTTETO CLASSIC 80/80.4/90/90.4/100/105

I modelli della serie Frutteto Classic rappresentano il massimo tra i trattori specializzati per le loro prestazioni.

Con trasmissioni classiche a ingranaggi sincronizzati e controlli idraulici di tipo meccanico, rappresentano l’evoluzione della fortunata serie Frutteto³ Classic, dalla quale ereditano il posto di guida ribassato, ma si differenziano per il design rinnovato, per l’adozione del modernissimo motore FARMotion e per un Overspeed ancora più performante.

Tutte queste innovazioni incrementano le già notevoli doti di maneggevolezza, grande manovrabilità, comfort ed economicità di esercizio delle precedenti versioni.

La trasmissione meccanica a 5 marce per due gamme, il mini- e super-riduttore, il tutto abbinato ad un inversore meccanico sincronizzato, assicurano ai Frutteto Classic una perfetta scalarità dei rapporti sia avanti che in retromarcia, per un passo ideale e un rendimento ottimizzato in ogni lavorazione.

MOTORE: NUOVO FARmotion: Un motore evoluto e performante
TRASMISSIONE: La trasmissione ideale, sia in campo che su strada.
IDRAULICA: Nessuna manovra è incerta grazie alla sua maneggevolezza
POSTO GUIDA: Confortevole, piacevole da guidare e dal design ultra moderno.

ALLESTIMENTO SPECIAL BASSO

Con l’allestimento Special Basso, realizzato in esclusiva soltanto da Cordini Srl, la cofanatura e i parafanghi vengono interamente ribassati, riducendo l’altezza massima del trattore di più di 15 cm.

È l’allestimento altamente consigliato per lavorare negli oliveti, vigneti e frutteti, in quanto permette di contenere i volumi rendendo la macchina ancora più maneggevole e versatile negli spazi stretti.

Download Scheda Tecnica: Same Frutteto Classic

SAME EXPLORER TB 105/115

La nuova gamma SAME Explorer TB conferma la robustezza, la praticità e l’estrema polivalenza che hanno sempre caratterizzato le serie precedenti, ma ora con più potenza e minori consumi, grazie al modernissimo motore FARMotion.
Le versioni ribassate della gamma Explorer, di cui il TB è la più recente espressione, sono particolarmente apprezzate nell’oliveto e nei frutteti a sesto d’impianto largo.
L’offerta base prevede 5 marce per due gamme con inversore sincronizzato (10+10 rapporti), che può essere ampliata con il super-riduttore o con un Powershift semplice (20+20), oppure con entrambe le opzioni (40+40).
L’impianto idraulico a centro aperto si basa su una pompa da 55 l/min e 4-6 vie posteriori con il controllo meccanico di casa SAME, preciso e affidabile

MOTORE: Una coppia notevole anche ai regimi più bassi ed estrema parsimonia nei consumi
TRASMISSIONE: Grazie alla grande modularità, trovare la marcia più adatta non è più un problema
IDRAULICA E PTO: Tutte le modalità della PTO disponibili: il massimo per un trattore di media potenza!
POSTO GUIDA: Una nuova e più razionale collocazione dei comandi rende la guida più semplice e meno stressante

Download Scheda Tecnica: Same Explorer

SAME FRUTTETO LS/GS

Il nuovo Frutteto è la macchina ideale per frutteti con sesti larghi di impianto e, per struttura, adatta anche al lavoro in campo aperto. E’ un trattore speciale che si caratterizza per le dimensioni contenute, per un raggio di sterzata incredibilmente ridotto e per la manovrabilità eccezionale.
Disponibile in un’ampia gamma di configurazioni, con cabina o roll-bar e piattaforma (sempre specificamente conformata per i pneumatici scelti) e con comandi meccanici o a controllo elettronico del sollevatore posteriore e dei distributori idraulici.
Sui Frutteto sono montati i nuovi motori FARMotion da 3850 cc. L’iniezione Common-Rail a 2000 bar a controllo elettronico ha migliorato la dinamica di erogazione di coppia e potenza, riuscendo a diminuire al contempo i consumi di combustibile.
Passo contenuto, elevato angolo di sterzata, baricentro basso, ottima aderenza, grande manovrabilità, accurata ripartizione dei pesi e trazione integrale ad innesto elettroidraulico. Questo il formidabile “pacchetto” di dotazioni che permette ai Frutteto di operare efficacemente e senza incertezze anche sui terreni più difficili.

MOTORE: Tanta potenza e tecnologia evoluta… In poco spazio!
TRASMISSIONE: L’agilità di un trattore specializzato, ma il tiro di uno tradizionale
IDRAULICA E PTO: Tutta la potenza che serve. E’ proprio quello che fa per me!
CABINA E COMFORT: Un comfort impareggiabile, uno stile vincente

Download Scheda Tecnica: Same Frutteto

SAME FRUTTETO CVT

Il Frutteto CVT rivoluziona l’attuale paradigma degli specializzati da frutteto e vigneto grazie a tecnologie avanzate finalizzate ad aumentare la produttività e a garantire il massimo comfort in cabina. Il nuovo bracciolo MaxCom, l’innovativa trasmissione CVT, la nuova cabina e la pompa idraulica Load Sensing da 100 l/min rendono il lavoro più semplice e professionale.

MOTORE: Progettato espressamente per l’agricoltura
TRASMISSIONE: Combinazione perfetta tra efficienza delle trasmissioni meccaniche e comfort di quelle idrostatiche.
IDRAULICA E PTO: Potente e versatile. Senza dubbio il numero uno della categoria, sia per configurabilità che per prestazioni.
CABINA: Tanto comfort, tanta configurabilità e tanta tecnologia. Per essere sempre al top tra gli specializzati!

Download Scheda Tecnica: Same Frutteto CVT

SAME DELFINO

Perfetto sia per l’impiego agricolo che per le lavorazioni municipali e la manutenzione del verde. SAME Delfino si rivela il mezzo ideale per tutte le situazioni dove la compattezza del mezzo è fondamentale, senza rinunciare alle dotazioni e al comfort tipiche di macchine di categoria superiore. Grazie ai bassi costi di manutenzione e all’estrema facilità d’uso, è una scelta eccellente anche per gli hobbysti.

MOTORE: Grazie all’iniezione Common Rail a controllo elettronico è ancora più potente, più ecologico e più efficiente.
TRASMISSIONE:Precisa, affidabile e semplice da usare.
IDRAULICA & PTO: Potenza e versatilità impareggiabili.
CABINA E COMFORT: Dimensioni compatte ma comfort da grande.

Download Scheda Tecnica: Same Delfino

SAME DORADO

Dorado, il trattore versatile, compatto e di grande manovrabilità, oggi si presenta rinnovato con la nuova cofanatura in linea con il più recente family feeling SAME e motorizzazioni FARMotion, pronte a cogliere la sfida dell’agricoltura di domani. Particolarmente adatto sia ai lavori in campo aperto che in spazi ristretti, ideale in tutti quegli interventi che richiedono un elevato grado di sicurezza e nelle lavorazioni di collina o di montagna, Dorado offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia unite ad un comfort di livello superiore. Inoltre, la grande varietà di allestimenti, l’opportunità di scegliere tra 2 e 4 ruote motrici, lo confermano come trattore adatto alle più diverse esigenze.

MOTORE: “Voglio fare affidamento su un motore pensato per il mio lavoro.”
TRASMISSIONE: “Manovrare con facilità e sicurezza semplifica qualsiasi lavoro.”
IDRAULICA E PTO: “Cerco la massima efficienza, anche nei costi.”
CABINA E COMFORT: “Comfort e ampia visibilità, ecco cosa desidero.”

Download Scheda Tecnica: Same Dorado

SAME DORADO CLASSIC

Apprezzato per la versatilità e la manovrabilità, Dorado Classic si è rinnovato adottando i nuovi motori FARMotion. Perfetto non solo per i lavori aziendali in spazi ristretti, ma anche capace di affrontare gli impieghi più difficili grazie alla potente versione 90.4; Dorado Classic sa farsi apprezzare anche sul piano del comfort con una cabina ergonomica con struttura a quattro montanti che consente la massima visibilità. Inoltre, grazie al baricentro basso e al sistema di freni integrale sulle quattro ruote offre notevole sicurezza anche durante lavorazioni su pendenze elevate.

MOTORE: “Ti accorgi subito quando hai un motore pensato per l’agricoltura.”
TRASMISSIONE: “Per me semplicità e affidabilità sono la garanzia di buon funzionamento.”
IDRAULICA E PTO: “Voglio un trattore che mi faciliti il lavoro con ogni attrezzatura.”
CABINA E COMFORT: “Con tutti i comandi sottomano, ogni lavoro mi sembra più leggero.”

Download Scheda Tecnica: Same Dorado Classic

LAMBORGHINI STRIKE TB 105/115

I nuovi Strike TB 105-115 sono perfetti per l’oliveto, per i frutteti a sesto largo e nelle serre a tunnel. Grazie ai nuovi motori FARMotion da 102 a 113 CV, sulla nuova serie non solo è aumentata la potenza, ma anche la sicurezza è migliorata: ora ci sono nuovi impianti frenanti, sia sul trattore che per il rimorchio, entrambi conformi alla più stringente normativa in ambito di sicurezza. I nuovi Strike TB 105-115 sono caratterizzati da una massima modularità in termini di trasmissioni e di PTO, per un eccellente adattamento a qualsiasi realtà aziendale.

DESIGN: Stile inconfondibile, potenza ed eleganza.
MOTORE: Nuovi motori FARMotion Stage III B: nati per l’agricoltura.
TRASMISSIONE: Robusta, efficiente e ampiamente configurabile.
IMPIANTO IDRAULICO: Efficiente, versatile e preciso.
CABINA: Comodo e funzionale. Massima semplicità dei comandi.

Download Scheda Tecnica: Lamborghini Strike TB

LAMBORGHINI SPIRE F TARGET 80/80.4/90/90.4/100/105

Una esaltazione alla praticità per rispondere alla necessità di avere un trattore semplice, economico e funzionale. Trattori con piattaforma senza cabina, ideali per risolvere le problematiche di ogni giorno nel frutteto con ogni tipologia di attrezzatura e se si desiderano bassi costi d’esercizio

DESIGN: Un design inconfondibile, in puro stile Lamborghini Trattori.
MOTORE: Il mix giusto di potenza e coppia dei motori FARMotion.
TRASMISSIONE: Una trasmissione meccanica che non ha nulla da invidiare rispetto alle più evolute.
IMPIANTO IDRAULICO: Le qualità dell’impianto idraulico si notano non solo con le attrezzature ma anche nella guida.
CABINA: La sfida di un posto guida confortevole e sicuro.

Download Scheda Tecnica: Lamborghini Spire F